Bava di lumaca, quali sono le sue proprietà?

La bava di lumaca è un ingrediente molto diffuso nella cosmetica, sopratutto per le sue molteplici proprietà benefiche. E’ composta da sostanze piuttosto complesse, con una particolare presenza di allantoina, collagene, acido glicolico, acido lattico, anti- proteasi, vitamine e minerali.

Queste sono le sue principali proprietà e caratteristiche:

  • Nutriente, è ricca di Vitamine, Proteine e Aminoacidi essenziali.
  • Antirughe e rigenerante, l’utilizzo più conosciuto di questo ingrediente riguarda proprio la sua capacità di rallentare il progressivo invecchiamento della pelle. Oltre ad alleviare le rughe e di segni dell’età, rende meno visibili cicatrici, bruciature e altri inestetismi della pelle.
  • Peeling, la bava di lumaca contiene acido glicolico: una sostanza che esfolia delicatamente lo strato più superficiale della pelle, e stimola così la formazione di collagene, rendendo la pelle più luminosa.
  • Purificante e antiacne, contiene peptidi e acido glicolico: sostanze che prevengono le impurità e ne favoriscono l’eliminazione.
  • Antiossidante, è ricca di Vitamina C che contrasta l’azione dei radicali liberi.
  • Idratante, essendo ricca di proteine, questa sostanza favorisce l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti, rendendo la pelle più morbida ed elastica.

Meravilla utilizza la bava di lumaca

Anche Meravilla utilizza questo ingrediente nella crema viso antiage. Questa crema è stata studiata appositamente per favorire la naturale rigenerazione della pelle, garantendo un’idratazione profonda e tonificante, viene utilizzata da donne di tutte le età grazie alle moltissime proprietà che la caratterizzano.

La bava di lumaca Meravilla è ottenuta senza l’utilizzo di metodi di estrazione cruenti, senza fare del male o uccidere le piccole creature.

Ci sono controindicazioni?

Per questo ingrediente le controindicazioni sono praticamente inesistenti, le pelli più sensibili possono presentare solamente qualche arrossamento, ma niente di più.

Utilizzo

L’utilizzo più diffuso di questo ingrediente nella cosmetica fa riferimento alle creme viso. Possono essere utilizzate più volte al giorno, ma noi consigliamo di utilizzarla la sera prima di andare a dormire. Dopo aver fatto una corretta pulizia del viso utilizzando il latte detergente ed il tonico viso all’acido ialuronico, aspettare qualche minuto che il tonico si assorba e poi potete procedere ad applicare la vostra crema viso, prelevate una piccola quantità di crema e applicatela su tutto il vostro viso, concentratevi sulle zone del contorno occhi e dove avete più criticità. Effettuate un massaggio circolare con i polpastrelli, per rilassare la pelle del viso e far assorbire al meglio la crema.

In conclusione, se vuoi sapere altre informazioni su questo ingrediente puoi visitare questa pagina.