Contorno occhi, a cosa serve e perchè usarlo?

La crema contorno occhi, è quel prodotto che non dovrebbe mai mancare nel tuo beauty.  I dubbi che più spesso si hanno nei confronti di questa crema con riguardano la sua efficacia.

Quando usare la crema contorno occhi?

Tutti i giorni puliamo e idratiamo la pelle del nostro viso con la nostra abituale pulizia viso seguita dalla crema idratante viso. Ma questa tipologia di creme spesso contengono sostanze che nel caso venissero a contatto con gli occhi potrebbero causare irritazioni: per questo motivo è consigliato seguire le indicazioni sull’etichetta della crema e non spingersi con la crema per il viso fino alla zona degli occhi. Così facendo però, la zona del contorno occhi rimarrebbe senza idratazione e questo non farebbe che accelerare l’invecchiamento della pelle. Per questo viene utilizzato la crema per il contorno occhi specifica: contiene sostanze che non irritano l’occhio, dato che sono molto più delicate. Queste sostanze sono più “pregiate” da un punto di vista della qualità e questo è il motivo per cui questa tipologia di crema specifica per la zona degli occhi ha un costo più alto rispetto ad una normale crema per il viso.

Come scegliere la crema

La crema contorno occhi la puoi trovare sotto diverse formulazioni: quelle principali sono tre, ovvero in crema, in gel e sotto forma di siero.

Meravilla ha creato la crema, è molto ricca di sostanze ottime per prevenire e combattere i segni del tempo e sono adatte da mettere sia di giorno che di sera. E’ molto consigliato un leggero massaggio in questa zona, ad esempio in caso di presenza di occhiaie e borse per drenare i liquidi in eccesso. La nostra crema contiene come ingredienti principali l’olio di semi di fico d’India dalle ecce­zionali proprietà antiossidanti, rigenera­tive ed idratanti e aloe vera e bisabololo che conferiscono alla crema qualità emollienti e nutrienti.

In conclusione, se vuoi sapere altre informazioni su questo ingrediente puoi visitare questa pagina.